La febbre del venerdì sera
Pontecurone, venerdì pomeriggio ore 19:00.
Arrivo nella località in cui il simpatico complessino Cognizione Zero (soprannominato dagli amici CiZeta o Catanzaro) intratterrà i partecipanti alla locale serata pro AVIS.
Appena arrivo scopro che il gruppo si esibirà dopo uno spettacolino organizzato dai bimbi dell'asilo; non c'è che dire, si prepara un gran bel tiro per scaldare il pubblico...
La brace è rovente, iniziano ad affluire le persone. Si vede un po' di tutto in giro, dal bambino che corre e si diverte come un pazzo, al padre non più giovane con pancia pronunciata che si muove un po' scazzato fra i tavoli, alla vecchietta che per l'occasione mondana ha tirato fuori il miglior completo alla naftalina che il suo armadio può offrire.
+
E' ufficiale, il 19 giugno è stato abolito!

Come in tutte le manifestazioni di questo tipo ovviamente la scelta culinaria è sempre al top, dalle insalate di polpo, ai salamini/costine alla griglia passando per il must, gli agnolotti! Non dimentichiamo poi le immancabili patatine fritte e
la birra media.
Immaginate un tavolo così imbandito, una decina di persone che ridono e scherzano e che (un po' schifati) osservano che lo spettacolo dei bambini è stato sostituito per il momento da 6 padri travestiti da ballerine di cancan che a tempo di musica mostrano gambe e sedere... Non ho altre parole per descrivere la scena.
-
Ovviamente ci sono anche piccole note negative, tipo il suono della chitarra che scompare a metà di una canzone o della cantante che tira una stecca la cui eco sta ancora rimbalzando da un muro all'altro delle case del posto.
Ma in fondo in fondo, chi se ne frega, tanto dopo il cancan...
0 Commenti:
Posta un commento
<< Home