... di serio e faceto, amicizia e odio, felicità e tristezza. Di intelligenza e stupidità... Vi pare poco?

lunedì, giugno 20, 2005

Frivolezze TV

Stasera niente pippe mentali su quello che sono, che voglio e che penso. Anzi no, quello che penso lo dirò comunque, se no che cazzo lo aprivo a fare 'sto blog?

Ieri è stata la giornata maggiormente dominata dalla TV (per carità un paio di ore al massimo, tempo per qualche telegiornale, per qualche zappata da un canale all'altro e per il GP).
E devo dire che lo spettacolo non è stato gradevole.

+
Dedicato alla Formula 1 e alle posizioni intransigenti.
GP. E' andata in onda la farsa del secolo (e considerato che siamo appena all'inizio della centuria, direi che sia un bel risultato).
Insomma la scenetta delle 7 scuderie che fanno il giro di ricognizione e rientrano mi ha fatto cadere le braccia. Non sono qui per imputare a Michelin la figura di merda fatta in mondovisione. Non sono qui per imputare alle 7 scuderie di non aver accettato l'infamia di un risultato penoso in gara (sì perchè bastava cambiare pressione e angolo di camber anche se questo avrebbe influito pesantemente sulle prestazioni delle vetture).
Però qualche cosa la voglio dire. Quando Barrichello in Bahrein ha fatto gli ultimi giri più lento di oltre un secondo rispetto agli altri per problemi di gomme, nessuno ha sollevato problemi di sicurezza. Quando Michael Schumacher a Barcellona ha forato prima la posteriore sinistra e dopo l'anteriore sinistra, nessuno ha sollevato problemi di sicurezza.
Quando Raikkonen è andato a sbattere alla fine del rettilineo del Nurburgring per via della rottura della sospensione anteriore destra dovuta alle eccessive sollecitazioni provocate dal pneumatico, qualcuno ha iniziato a farsi qualche domanda sulla sicurezza.
Ferrari ha rimediato le sue belle figure di merda per via dei problemi legati al telaio e alle gomme. Non capisco per quale ragione a McLaren, Williams, Renault, Toyota, BAR, Red Bull e Sauber si dovesse concedere uno sconto a riguardo.

-
Il matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi.
Innanzitutto la diretta su SkyTG24, cioè il matrimonio come le partite di calcio.
Alla neo-famiglia le mie felicitazioni (anche se so che a loro non fotterà nulla delle mie due parole). Riporto il dialogo fra i due emisferi cerebrali.
Sx) La sposa in uno sgargiante abito bianco.
Dx) Bianco?
Sx) Sì, bianco come il segno della purezza.
Dx) Ma non si dice che il bianco sia la simbologia adottata per indicare la purezza?
Sx) Sì!
Dx) Ma lei non è incinta?
Sx) Sì, ma è puramente incinta!
Dx) Ah se è così allora va bene...
No, non voglio nemmeno spettegolare sui rapporti fra i due. Solo una frase mi ha colpito della diretta.
La coppia, dedotte le spese, si metterà in tasca 240.000 euri. Però siccome pareva loro brutto speculare sul matrimonio (se si è fortunati si fa una volta sola nella vita) hanno deciso di fare un po' di beneficenza. Meno male che esiste ancora qualcuno con il cuore d'oro. Sapete chi ha beneficiato di cotanta generosità?
Un canile...

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Povero elegri se non sai cosa fare alla domenica vieni in pizzeria con me a farmi compagnia!!!!Questa domenica non ti annoierai caro lele perchè ci sarà il dottore a curarci dalla tv spazzatura.....
Che maria de filippi e consorte veglino su di noi ahahahahhaha

BaroneBirra

02:06

 
Blogger elegri ha detto...

Minchia per un paio di ore di tivvù alla settimana!!! Certo che in pizzeria deve essere più interessante...
Scusa ma a che ora posti? Dormire? No, eh?
Una Duff al Barone!

21:24

 
Anonymous Anonimo ha detto...

soldi a un canile? E te ne stupisci? Er Pupone De Noantri ha semplicemente fatto un lascito ai suoi simili (e chiedo scusa ai cani che potrebbero offendersi per questo paragone irriverente)
Peraltro, le persone 'eleganti' non stanno a straparlare nè di soldi spesi ne di soldi inviati in beneficenza. La fanno e basta. O no?
ER

16:12

 
Blogger elegri ha detto...

Egregio ER,
la ringrazio per la visita. Mi sono anche permesso... (vedi link a destra).
Francamente non sono stupito. Devo dire che la coppia non ha neanche pubblicizzato troppo la vicenda. Anzi è passata in secondo piano rispetto alle faraoniche nozze.
Chissà, forse oltre ai cani (esseri peraltro degni di carità) si poteva fare qualcosa in più per... Che so, ad esempio per i bambini.

21:30

 

Posta un commento

<< Home